Strattoni e poca potenza 1.0 i.e. 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Volevo condividere la mia esperienza. Premetto che ho già risolto il problema e la mia intenzione è solo quella di informare chi ha sintomi simili hai miei.
    Lunedì scorso, mentre ero in tangenziale ai 100Km/h ho sentito un paio di vuoti di potenza, una volta arrivato a destinazione non mi sono accorto di altri problemi. Quando ho riacceso la macchina, dopo circa 30/40 minuti, ho notato che il minimo non era proprio regolare come al solito, tornando a casa ho cominciato a sentire che la risposta dell'acceleratore non era la stessa seguita poi da forti strattoni in accelerazione ed un po' meno forti ma sempre presenti a velocità costante.
    Avendo appena fatto il pieno di benzina con il serbatoio praticamente vuoto, ho dato colpa a qualche possibile deposito di sporco del serbatoio, poi ho dato colpa alla pompa della benzina ed in fine dopo 4 giorni in cui il problema non ha fatto altro che peggiorare ha deciso che si spegneva completamente.
    Ho cambiato i cavi candele, la bobina, la calotta dello spinterogeno, la spazzola dello spinterogeno, la centralina BKL4A ed ho controllato che ci fosse continuità in tutti i cavi che connettono i vari componenti dell'accensione eppure nulla di risolto.
    Ieri sera ho ricevuto anche l'impulsore (unico componente che non avevo controllato fuori dallo spinterogeno per paura di rompere l'aggancio di plastica che lo collega alla membrana) e tirando fuori quello vecchio ho visto che il cavetto blu era palesemente tranciato.
    Appena cambiato l'impulsore è ripartita come se nulla fosse.
    Il mio consiglio è di controllare visivamente i componenti prima di tutto, la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ottiimo, hai ragione, le prime cose basilari da verificare, ti possono far risparimare molte centinaia di euro grazie 1000 ciao!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno. Grazie x aver condiviso la tua esperienza. È utilissimo perché ho lo stesso problema anche se non continuo e oggi guarderò immediatamente lo stato dei cavi di questo dispositivo.
    Buona giornata.
     
    .
2 replies since 29/2/2024, 09:09   42 views
  Share  
.