Freni - Dischi e Pinze Anteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho aperto questa nuova discussione per condividere con voi notizie riguardo ad un upgrade delle pinze e dei dischi anteriori.
    Avete mai sostituito sia l’uno che l’altro ?
    Grazie per il Vs. tempo

    Ho reperito presso un Autoricambi chiuso delle pinze di una Fiat Punto 188 e dei dischi freno pieni di una Fiat Regata da 257mm.
    Il materiale è nuovo, le pinze sono delle bosch su licenza Ate FN48/12 la Sx ed FN 54/12 la Dx.
    I dischi sono Fiat Originali 4448411.
    Sto usando come manichino i montanti completi di mozzi che ho sostituito alla mia. E stasera vi posto qualche foto, ma non ho ancora le pastiglie freno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Questo come tutti sappiamo è il montante - Destro - completo di mozzo e cuscinetto - il mio manichino da vestire
    Attached Image
    image0

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Disco della Fiat Regata 08436510
    Attached Image
    image1

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Manco a dirlo il disco, stesso attacco fiat, monta perfettamente sul mozzo.
    Attached Image
    image5

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    E qui viene il bello, scusate se solo ora ho scoperto l'acqua calda, ma le filettature del porta pinza combaciano perfettamente con il montante
    Attached Image
    image4

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    e qui mi fermo con la foto della pinza che vi dicevo, recupero i perni per fissare il portapinza e vi aggiorno.
    Attached Image
    image3

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ciao, la tua uno, presumo abbia i cerch da 13", sicuro che con quelle poinze freni riuscurai ancora a mettere i cerchi da 13" o dovrai passare al 14"?, la uno è omologata?
    fammi sapere, ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Ciao Ale ho chiesto il nullaosta a stellantis 25€ per apertura pratica più 120€ dopo che ti hanno inviato le misure compatibili. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.
    Un cerchio 13 c’è l’ho per provare, ma credo che tu abbia ragione la pinza è molto più grande di quella originale. Però mi ricordo anche che la Regata ES e la 70 oltre ai 14 con le ruote ribassate si potevano avere anche con i cerchi 13.
    Una volta che ho trovato i perni per montare il porta pinza e montata la pinza potrei già fare una prova.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ciao, che poi la macchina vada anche meglio e sia più sicura, a loro, conta solo la burocrazia, farti spendere soldi, ma siamo in in Italia, purtroppo, dove tutto è lecito pur di fruttare al governo e alle multinazionali, guarda solo i blocchi che fanno per l'inquinamento..... sai cosa ti dico?
    che possono fottersi tutti quanti, la mia uno, E1 la uso lo stesso, perchè non è certo lei la responsabile con i suoi 18km/L e comunque inquina meno di un suv odierno E6
    buon divertimento, tienimi aggiornato
    ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Eccomi,

    Ho fatto un passo avanti ed uno indietro, vi dico subito e credo che sia la notizia che più interessa me compreso, che la configurazione scelta, non entra nel cerchio 13', si potrebbe limare, parliamo veramente di mm, ma non mi piace questo tipo approccio.
    Attached Image
    image3

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Posto qualche foto
    Attached Image
    image4

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Posto qualche foto
    Attached Image
    image5

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Detto questo, io ho optato per un'altra soluzione al problema ...
    Attached Image
    image9

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    cerchio 14 Fiat con canale 5J et43, et43 perchè a me il cerchio piace sotto il parafango. Ma questa foto non rende ;)

    Ma ritornando alle pinze ed i dischi, ormai devo darmi qualche risposta, e guardando il disco da 257mm che c'entra nel cerchio 13' mi è tornata in mente la Fiat Regata ... ma che pinze montava con i cerchi 13 ???
    Una ricerca veloce su ebay ma per essere proprio chirurgigi dovrei andare su qualche catalogo EPER on line, e tra gli annunci ho visto che la Regata aveva la stessa pinza della UNO, FIAT 995.
    Attached Image
    image8

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Allora se la Pinza è uguale, il porta pinza sarà diverso, speriamo che non sia il montante ... Per fortuna che a casa ho qualche rottame ed il porta pinza della UNO è questo ...52582 60.
    Attached Image
    image0

     
    .
68 replies since 18/1/2024, 12:37   680 views
  Share  
.