distributore accensione Uno Fire 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    nel mio caso, il cavo era sano, probabilmente il modulo si è bruciato del tutto senza dare il solito preavviso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ragazzi buonasera e scusate se riapro la discussione ma credo sia quella più appropriata. Siccome da tempo quando la mia uno 2 serie 45s andando in temperatura ticchettava in testa, ho deciso di ritardare ad orecchio lo spinterogeno finché non mi armavo di pistola stroboscopica. Siccome da qualche giorno ho reperito sta pistola, mi so messo con pazienza per fare arrivare a temperatura il motore e montando la pistola, staccando e tappando il tubicino che va al depressore (credo sia la procedura giusta, correggetemi se sbaglio) ho regolato lo spinterogeno facendo si che la tacca che dicevate nella pagina precedente combaciasse precisamente a 3 gradi come sta la freccetta sul volano togliendo il parapolvere. Detto questo spero di aver fatto il servizio bene anche perché di elettrauti non ne voglio sapere perché dopo ben cinque volte non mi ha mai risolto il problema. Ora ho un problema con la carburazione però, a freddo fa' dei piccoli singhiozzi per poi riscaldarsi un po' e andare bene, però non è proprio fluida. Poi ho notato che tirando tutta la leva dell'aria sale di giri poi arrivato a fine corsa della leva tende ad affogare e a spegnersi. È sintomo di cattiva carburazione? Come potrei fare per regolarla? La procedura dello spinterogeno è stata fatta bene? Non riesco a trovare un manuale d'officina in merito. Grazie a chi può aiutarmi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    per quanto riguarda il carburatore svita l'ugello del minimo e immergilo nel diluente nitro per un ora , poi lo rimonti.

    vedi questa discussione. https://fiatunoclubforum.forumfree.it/?t=79779367

    ciao.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ciao, lo spinterogeno, funziona bene? all'interno ci sono delle masse con delle mollette di tenua, guarda che non ce ne sia una rotta, prova a fare la regolazione con il tubo depressore collegato, mi viene il dubbio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie, allora provo a dare una pulizia al getto del minimo, non volevo toccare nulla però ho visto che il filtro benzina è sporco probabilmente ci sarà un po' di sporco anche nel carburatore.Riguardo allo spinterogeno l'ho revisionato siccome avevo una perdita dal paraolio interno, l'ho smontato con santa pazienza e cambiato il paraolio, controllando le mollette e tutto il resto cambiando spazzola,calotta e impulsore dopo una accurata pulizia all'interno. Farò una prova a caldo senza staccare il tubicino e vi faccio sapere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ottimo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ducciobest96 @ 24/1/2024, 01:19) 
    Grazie, allora provo a dare una pulizia al getto del minimo, non volevo toccare nulla però ho visto che il filtro benzina è sporco probabilmente ci sarà un po' di sporco anche nel carburatore.Riguardo allo spinterogeno l'ho revisionato siccome avevo una perdita dal paraolio interno, l'ho smontato con santa pazienza e cambiato il paraolio, controllando le mollette e tutto il resto cambiando spazzola,calotta e impulsore dopo una accurata pulizia all'interno. Farò una prova a caldo senza staccare il tubicino e vi faccio sapere.

    se non aveva gioco l'alberino forse il problema è altrove.
    quanti km ha il distributore ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Per distributore intendi lo spinterogeno giusto? Comunque lo presi allo sfascio quindi era usato non so quanti km avesse. Comunque adesso dopo 4/500 km non noto più perdite d'olio quindi credo che il servizio l'ho fatto bene, poi siccome batteva in testa ho deciso di regolarlo a puntino con la pistola. L'auto ora ha 88 Mila km e siccome l'ho ereditata dal nonno cerco di tenerla bene. Comunque fine settimana pulisco il getto come mi avete consigliato facendo un tagliando generale e vi aggiorno. Ho notato un po' di fumo nero in accelerazione quindi credo sia sporcizia e un po' troppo grassa la carburazione. Ho esperienza coi due tempi, non con quelli delle auto quindi spero piano piano di trovare la regolazione giusta. Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    altra cosa importante, scollega il tubicino del depressore dello spinterogeno, e prova aspirare, se la membrana del depressore dello spinterogeno è rotta, lo capisci subito, perche senti aria mentre respiri, se è tutto ok, senti che tirando si pforma il vuoto, questo è importante per la regolazione dell'anticipo agli alti regimi, e lo spinterogeno che hai preso, sei sicuro che sia della 1000 e non della 1108?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ho fatto la prova e sembra funzionare il depressore, modificando ancora la vite al carburatore, sotto quella del minimo sembra andare molto meglio ma devo ancora fare la pulizia degli ugelli e il tagliando completo. Il distributore, se è della 1000 o 1100 questo non lo so. Tutto sommato adesso sembra andare bene, farò il tagliando e vi aggiornerò
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ottimo, ti ho accennato del distributore della 1000, perchè quello della 1108, ha dei tempi di anticipo nei regimi medio alti, diversi dal 1000, quindi, l'anticipo, potrebbe essere falsato e non proprio giusto per la 1000, fammi sapere, ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Salve amici, dopo giorni impegnativi finalmente sono riuscito a fare un tagliando generale, e la pulizia degli ugelli al carburatore. Dal filtro benzina è uscita un po di sabbiolina e quindi penso sia stato per quello che non andava benissimo. Ora va molto meglio. Grazie per i consigli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ok, ottimo
     
    .
42 replies since 29/7/2023, 20:15   486 views
  Share  
.