Leva cambio Fiat uno 70 ie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io avrei un piccolo problema, starei cercando una leva cambio per una Fiat uno 70 ie con codice motore 160A1.046 e le foto del cambio sono allegate. Io non la trovo da nessuna parte, mi chiedevo se la leva cambio del 1.1 poteva essere simile? Perché trovo solo leve cambio del 1.1 ogni volta che cerco la leva per il 1.4. Negli sfasciacarrozze non riesco a trovare questa dannata leva. Oppure che si possa modificare quella già nella macchina cambiando i leveraggi? Perché ho visto che vendono una sorta di leveraggi ma non capisco come potrebbero andare. Io ho una Fiat uno 45 903 su cui si deve montare questo motore, vorrei che nessuno iniziasse dicendo "Eh ma non ha senso farlo", "Perché lo fai che non è più legale", "Non conviene, potevi prenderti una uno 70 ie". E' un progetto che stiamo facendo e ci manca solo la leva cambio, quindi vorrei evitare commenti fuori luogo, se non sapete che leva cambio monta il 1.4 monoalbero Fiat, non commentate per favore.

    https://imgur.com/Itbm9XU
    https://imgur.com/EclVpBX
    https://imgur.com/gM6vGsu
    https://imgur.com/JTqMw3H
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Ciao e buon primo maggio,

    Fai sempre bene a sperimentare !!
    Là uno 1.4 ha le leve del cambio chiamate “ Alte “ cioè passano all’interno dell’abitacolo.
    Il 903 il 999 ed il 1108 no “ Passano sotto l’abitacolo “ le ultime invece hanno il cambio con le corde preso dalla punto.
    L’innocenti Elba 994 anche quella ha le leve “ Alte “.

    Ecco perché forse hai problemi ha reperire il tutto.
    Ti serve un leveraggio completo o della Elba ultime serie o di una uno 1.4.

    Leve Alte …IMG_5861
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Maione @ 1/5/2023, 19:33) 
    Ciao e buon primo maggio,

    Fai sempre bene a sperimentare !!
    Là uno 1.4 ha le leve del cambio chiamate “ Alte “ cioè passano all’interno dell’abitacolo.
    Il 903 il 999 ed il 1108 no “ Passano sotto l’abitacolo “ le ultime invece hanno il cambio con le corde preso dalla punto.
    L’innocenti Elba 994 anche quella ha le leve “ Alte “.

    Ecco perché forse hai problemi ha reperire il tutto.
    Ti serve un leveraggio completo o della Elba ultime serie o di una uno 1.4.

    Leve Alte …(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13896917/IMG_5861.jpeg)

    Si esatto, sto cercando il leveraggio completo, volevo sapere se voi sapete dove posso trovarlo. Oppure con le corde, che dici? Con le corde magari finché non lo trovo completo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Cheio sappia, ma magari mi sbaglio, è solo per i Fire le ultime Uno lo montavano perché c’era già in produzione la Punto.
    Ci vuole qualcuno che ti venda solo leveraggi e Leva del cambio. Punta pure qualche Elba le ultime sono 1996/97.
    Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Maione @ 1/5/2023, 19:51) 
    Cheio sappia, ma magari mi sbaglio, è solo per i Fire le ultime Uno lo montavano perché c’era già in produzione la Punto.
    Ci vuole qualcuno che ti venda solo leveraggi e Leva del cambio. Punta pure qualche Elba le ultime sono 1996/97.
    Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima

    Non sembra questa? 1.1 Fire.

    https://www.autodemolizionepollini.it/it/r...fkaAmYvEALw_wcB
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    No, quella che cerchi e singola, un asta sola.
    Ti serve anche il pezzo di lamiera, che sulla tua auto è chiuso, già aperto con il gommino di tenuta.
    Appena posso ti mando le foto di quelle che ho in garage.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Maione @ 2/5/2023, 15:41) 
    No, quella che cerchi e singola, un asta sola.
    Ti serve anche il pezzo di lamiera, che sulla tua auto è chiuso, già aperto con il gommino di tenuta.
    Appena posso ti mando le foto di quelle che ho in garage.

    No, io ne ho due, sul cambio ci sono due leve come vedi dalle foto. https://imgur.com/gM6vGsu
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Ma questo è il cambio della 1.4 ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Sul cambio ci sono per forza di cose due leveraggi. Ma dalla leva potrebbe partire anche solo una leva, che uscita dall'abitacolo si muove su un perno dal quale partono i due leveraggi fino al cambio. Io non so come sono fatti sulle uno...però posso darti un'idea di come farei io al posto tuo visto che hai fatto delle modifiche. Prendi il castelletto del cambio di una panda, punto, cinquecento, seicento, insomma quello che trovi, che abbia le due corde, poi ti crei i supporti sulla scatola del cambio e via
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Maione @ 3/5/2023, 11:56) 
    Ma questo è il cambio della 1.4 ?

    Si è quello, me lo hanno dato attaccato al motore quando è stato smontato dalla uno 70 ie.

    CITAZIONE (Andrea Il Nano Sibau @ 3/5/2023, 21:58) 
    Sul cambio ci sono per forza di cose due leveraggi. Ma dalla leva potrebbe partire anche solo una leva, che uscita dall'abitacolo si muove su un perno dal quale partono i due leveraggi fino al cambio. Io non so come sono fatti sulle uno...però posso darti un'idea di come farei io al posto tuo visto che hai fatto delle modifiche. Prendi il castelletto del cambio di una panda, punto, cinquecento, seicento, insomma quello che trovi, che abbia le due corde, poi ti crei i supporti sulla scatola del cambio e via

    Un bel lavoro, sarebbe meglio trovarsi una leva cambio del 1.4. E se no qualche modifica con la leva cambio che ho già? Sul 903 aste e bilancieri?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Maione @ 1/5/2023, 19:33) 
    Ciao e buon primo maggio,

    Fai sempre bene a sperimentare !!
    Là uno 1.4 ha le leve del cambio chiamate “ Alte “ cioè passano all’interno dell’abitacolo.
    Il 903 il 999 ed il 1108 no “ Passano sotto l’abitacolo “ le ultime invece hanno il cambio con le corde preso dalla punto.
    L’innocenti Elba 994 anche quella ha le leve “ Alte “.

    Ecco perché forse hai problemi ha reperire il tutto.
    Ti serve un leveraggio completo o della Elba ultime serie o di una uno 1.4.

    Leve Alte …IMG_5861

    Ciao Antonio, sono a buon punto, avresti una foto della leva cambio dal buco dove passa la leva marce? Vorrei capire come centrare la leva e fissarla, mi devo creare il supporto ma devo centrare la leva e fissarla nella carrozzeria. Quindi se hai altre foto che posso vedere come è centrata la leva nel foro e come è fissata ti ringrazierei molto.
     
    .
10 replies since 30/4/2023, 19:18   169 views
  Share  
.