Cambio uno fire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno ho una uno fire 1.0 ie cat del 92 è possibile montare un cambio che ho a casa di una uno 1.1 ie fire cat del 93 sul motore 1.0?son uguali o ci son differenze di rapporti?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ciao , i rapporti della 1.1 i.e, dovrebbero essere leggermente più lunghi dei tuoi, ma come mai lo vuoi cambiare?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    In garage ho un motore 1.1 col cambio.. Il motore 1.0 che ho su va da dio ma il cambio a volte tende a grattare o faticano ad andare dentro le marce,ma non sempre.. Siccome l ho presa usata e 2 anni fa hanno cambiato la frizione non so che olio abbiano messo, quindi l' ho cambiato.. L autoricambi voleva darmi un gl5 ma io ho messo il suo originale Petronas zc90 e sembra migliorata un po'.. La cosa più fastidiosa è che andando piano si sente uno strattonamento, difficile da spiegare, il meccanico dice che secondo lui viene da dentro il cambio, non dai supporti motore che ha già cambiato.. Lui Vuole aprire un coperchio che c'è sul cambio e guardare se c'è qualcosa di lasc
    o mi dice..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    un cambio con i rapporti più linghin non fa male, ne migliora il comfort e i consumi,ma prima di far aprire il cambio o sostituirlo direttamente, controlla che non ci siano giochi sui leveraggi e sulla boccola della leva, se questi non sono a posto, le marce faticano a entrare, N.B. per vedere ci vuole il ponte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Il meccanico ha cambiato qualche giorno fa le boccole.. Ma lo scuotimento che si sente dice che sia dentro il cambio.. Quindi vuole aprire sto coperchio e guardare dentro.. Per il discorso che grattano, sta sera non hanno mai grattato, sembra che grattino quando son spedito in velocità.. Comunque sto cambio che c'è su sulla macchina mi sembra già lungo perché come giri sembra di correre con un auto disel.. La polo che avevo prima della uno era tutta su di giri.. La uno sempre sui 2000 o poco piu

    Comunque sta uno è un auto fantastica perché consuma veramente poco e mi trovo da dio a guidarla, pratica, si va bene a fare le manovre e i freni frenano molto di più di quelli della polo.. Solo il cambio non mi piace.. Capisco l alfetta che ho ma la uno mi aspettavo un cambio migliore
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Se le marce grattano, sono consumati i sincronizzatori. Puoi montare l'altro cambio e con calma fai revisionare quello che c'era su
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Si con calma ci penso se montare l altro cambio o il motore completo..piu che altro è il rumore che fa quando si procede lentamente e lo scoutimento che da fastidio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    una curiosità, a 130 km/h a quanto gira il motore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    1.1 e 1.0 sono identici, è a parte le ultime serie che hanno i cuscinetti con i rulli, dal 93 in poi credo, sono tutti difettosi, saltano le sfere dai cuscinetti e gli alberi dove sono gli ingranaggi acquisiscono un gioco anomalo.
    Io ho una 1.1 del 91 a carburatore e non vi dico l’orchestra che c’è nel mio cambio, in più la terza gratta a scalare. L’importante è essere sicuri che il cambio che si va a montare è meglio di quello che si smonta.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Capito
     
    .
9 replies since 25/4/2023, 12:24   104 views
  Share  
.