freni a disco 1.1 posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    ciao, qualcuno ha mai installato su una 1.1 i freni a disco posteriori ? Se si, mi potete indicare se servono grosse modifiche ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    per aver un imianto frenante bilanciato, dovresti prendere tutto l'impianto freni della turbo, dischi anteriori, posteriori e depressore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    tutto chiaro, grazie. Mi sa che continuo a guidare prudente 😁

    faccio la domanda di riserva, per far frenare meglio la 1.1 avete qualche dritta ? Tipo di pastiglie, piccole modifiche alla pompa, etc. ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    per prima cosa verifica pastiglie e dischi , dietrouna bella pulizia alle ganasce, e molto importante la tenuta del ciolindro maestro, che con gli anni dente a perdere gli oring, e la frenata risultameno potente
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    grazie. Eseguo e nel caso sostituisco preventivamente anche il cilindro maestro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Chiaramente trovare le pinze della uno turbo è fuori discussione perché ti tolgono un rene...ma come per la panda ci sono molte alternative. Basta fare le flange se serve. Io ad esempio ho le pinze posteriori di un alfa 145 se non sbaglio, così ho anche il freno a mano a corda. Altrimenti puoi utilizzare anche delle pinze anteriori, poi ci metti il freno a mano idraulico e via
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Faccio un primo upgrade . L'auto l'ho recuperata e ha passato la revisione nel 2022, ma a me sembra frenare pochino. Era in mano ad un pensionato di provincia, pochi km ma sicuramente girava molto tranquillo e a basse velocità. A me sembra che freni un po' lungo, non tanto in città ma se si tira in autostrada fa comunque i 150. E non voglio tenere sempre 200 m fra me e chi ho davanti. L'auto è tenuta molto bene, ha pochi km ma penso che i precedenti proprietari abbiano fatto solo i lavori necessari. Probabile che ci sia da cambiare olio e pompa, magari anche le pastiglie che saranno "storiche".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno 45 S

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Se vuoi mantenere l'impianto originale al posteriore basta cambiare ganasce, tamburi, cilindretti e corde freno a mano. Per un po' sarai a posto con una spesa minima. Magari controlla i tubi flessibili, cambia anche quelli e tutto l'olio che con gli anni perde le sue caratteristiche
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Uno 45 Sting

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    si Andrea, mi butto con una totale revisione dell'impianto. La Uno fra le tante qualità ha anche prezzi popolari nei ricambi. Visto che la preparazione della vettura è un "gioco" , due lire ce le spendo. Diverso indebitarsi per un impianto completo della Turbo. Partiamo dalla opzione check totale
     
    .
8 replies since 19/2/2023, 15:05   58 views
  Share  
.