Tamponamento: meglio l'assicurazione o risolvere da privati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domian
     
    .

    User deleted


    Salve gente, volevo un parere. Ieri mio padre ha tamponato con la punto di famiglia una golf, ovviamente torto tutto suo.

    Premetto che l'assicurazione è intestata a me, una Assimoco in 1° classe bersani con uno storico di un anno senza incidenti in aggiunta a quello in corso in cui si andrebbe a inserire questo sinistro. Attualmente pagava 600€ l'anno.

    Il proprietario del'auto tamponata, la golf, si è rivolto in volkswagen e ha preventivato un danno di 1200€. L'auto in realtà ha soltanto il paraurti spaccato e la traversina su cui è fissato il paraurti piegata. Il proprietario dice che nel preventivo è stato prevista la sostituzione di questa sbarra mentre secondo me basterebbe raddrizzarla.

    Io le due macchine ancora non le ho viste, comunque, ammesso che il costo della riparazione sia veramente quello, conviene risolvere la cosa tra privati o coinvolgere l'assicurazione visti e considerati gli aumenti assicurativi spalmati negli anni? La polizza lieviterebbe, più che per la retrocessione di una classe, per la presenza di un sinistro in soli due anni di storico a disposizione, che tra l'altro "sporcherebbe" l'attestato di rischio da ora fino ad altri 5 anni.

    Edited by Domian - 12/4/2012, 18:24
     
    .
12 replies since 12/4/2012, 12:53   99 views
  Share  
.