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Domian.
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Ragazzi l'altra sera ho preso una brutta buca nascosta dalle pozzanghere, ero tipo a 40-50 Km/h e non vi dico la botta che ha fatto, pensavo di aver spaccato meccanica e pneumatici, mai sentite di così forti. Il risultato è stato cerchio ant-dx e post-dx leggermente ammaccati di non più di 5mm (meno quello dietro).
Le gomme (nuove di pochi mesi tra l'altro) erano state da poco gonfiate a 2.2bar. Quindi credo che i cerchi si sono piegati non perchè si è schiacciata la gomma e hanno sbattuto a terra ma per la forte botta complessiva.
Ancora non ho avuto modo di superare gli 80km/h e sentire eventuali vibrazioni. In ogni caso che faccio? Ho due cerchi di riserva in cantina, aspetto di consumare le gomme per il cambio o è meglio farlo subito anche se non vibra niente?. -
unolove.
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domian se sono ammaccati sentirai sicuro vibrazioni e saranno sicuramente storti quindi se hai i cerchi di riserva io li cambierei... . -
uno_rap up.
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ma sono di ferro? . -
vanny uno mk1.
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si infatti cambiali . -
giannismart.
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AL max dal gommista e un paio di martellate per drizzarli, e poi equilibratura. le vibrazioni le senti dopo i 100orari
controlla bene la carcassa delle gomme e occhio che essendo tubless si possono sgonfiare pian pianino da solo. -
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Cambiali senza pensarci.
Credo sia meglio avere dei cerchi diritti di fabbrica che qualcosa di riparato dopo aver subito danni.
La sicurezza delle ruote viene prima di ogni altra cosa ragazzi...
Tanto per quello che valgono... se poi li hai già di ricambio cambiali subito!
PS: E' successo ad Arcavacata? La strada davanti casa mia poi è proprio in stato pietoso, io pure ne ho prese di botte lì le prime volte. -
Domian.
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Ok ragazzi. Si sono cerchi in ferro. La piegatura non è netta come dovuta ad uno spigolo, ma è come se il cerchio si fosse un pò appiattito da un lato (si parla sempre di pochi mm), difficile che perda pressione.
Il dubbio era se valesse la pena spendere dal gommista montaggio ed equilibratura appositamente ora o aspettare il prossimo cambio gomme. Comunque ancora non l'ho provata dopo i 100Km/h, se vibra cambio subito.
No Enzo, la buca l'ho presa a villaggio Europa di fronte la Esso, attenzione che ultimamente in giro ci sono i crateri!. -
uno_rap up.
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se il danno è piccolo su quelli in ferro si rimedia con la mazzetta di legno o martello in teflon/gomma, con un po' di mano vengono bene . -
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da come lo descrivi senmbra un danno piccolo...
qualche martellata dal gommista e nuova equilibratura... così risolvi con modica spesa. -
Domian.
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Vi posto le foto così vi fate un'idea.
L'anteriore:
La posteriore:
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fiatuno91.
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ciao domian monti le gomme 135 come mai??
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Non sembrano molto ammaccati , provala bene, anche se avendo dei cerchi in garage, io li cambierei subito.Certo è una spesa imprevista... ... . -
Domian.
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Guarda monto le 135 perchè costicchiano qualcosina in meno, a parer mio fan consumare qualcosa in meno e fin quando ti mantengono i tuoi si cerca di limare dove si può. Certo ne risente la tenuta ma credo di saperla gestire bene, da 5 anni che la guido ormai so cosa si può chiedere e come gestirla.
Una situazione di emergenza può sempre capitare, ma sono convinto che tra avere gomme per assurdo larghe il doppio o avere il "manico", è meglio il secondo.
Tornando all'argomento, oggi l'ho provata fino a 140 e devo dire che non vibra, non ho notato alcuna differenza rispetto al solito. Meglio così, se anche la pressione regge possono stare così, se ne parla al prossimo cambio gomme. -
uno_rap up.
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ma va non cambiare niente gli dai un colpetto con una mazzetta di legno torna nuovo . -
Domian.
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Si infatti, al cambio gomme una martellata e via.
In teoria anche adesso, nel caso vibrassero, è solo una questione di equilibratura che si è spostata, basterebbe correggere il pesetto, per fortuna non ce ne è bisogno..