distributore accensione Uno Fire 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    Ciao. La bkl4 é nuova cosi come l'impulsore la calotta e la pazzola e cavi. Domani con il tester verifico la bobina.sebbene abbia fato solo 4k km . Ormai non so dove sbattere la testa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    fatti aiutare da una persona, togli una candela, inserisci bene il suo cavo, mettiti per scrupolo un guanto di gomma, rischi comunque non ne hai, perhè l'AT dell'auto, praticamente non ha corrente, è sempre per evitare una bella scossa,
    prendi la candela dalla parte della cuffia, metti bene a massa contro il motore l'elettrodo esterno della candela, a questo punto ti fai accendere la macchia da un tuo amico, e vedi se fa la scintilla, se non ci sono scintille allora il problema è sicuro sull'accensione,comunque il BKL può essere difettoso, controlla anche il cavo che dalla bobina va al distributore ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    salve, a giorni troverò qualcuno che mi aiutera. al momento ho controllato la bobina e visto il valore al primario (1 OHM) ho deciso di cambiarla ma anche in questo caso inutilmente.
    Ho pensato di controllare anche il flusso di benzina avendo visto che il filtro non è pieno come prima . cambiato il filtro la pompa l'ha riempito normalmente. ho anche vaporizzato aria compressa nel carburatore, ma non era vuoto. mi sono ricordato che il meccanico aveva messo un pulitore nel serbatoio (che aveva circa 8 - 10 litri di benzina ) ed io avevo ben fatto rabboccando con altri 10 per diluirlo per evitare morchie nel circuito.
    al momento sono fermo in attesa di aiuto , ho messo in carica la batteria.

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    salve, ho novità . ho verificato se il sistema produce la scintilla, ebbene la vettura ha la scintilla , ma non si avvia ancora. Manca benzina credo visto che la pompa aspira.
    Ora cosa dovrei fare ? ho il kit per revisionare il caeburatore, ma vorrei evitare di smontare tutto anche perchè non sono sicuro che dopo funzioni bene come prima.
    grazie per l'aiuto che finora mi avete dato.

    Edited by lead_clotilde_foot - 12/8/2023, 18:35
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    oggi ho controllato il filtro della banzina interno al carburatore, è pulitissimo.
    Ho provato la messa in moto e premendo l'acceleratore ho osservato che il la parte centrale piu in alto che viene chiamata valvola nel disegno che ho trovato del carburatore , si bagna di benzina. il carburatore è in pressione , ho controlando svitando nuovamente il filtro per controlare che si fosse riempito.
    Ora vorrei trovare l'ugello del carburante al minimo. ho un disegno ma appare un po confuso.

    quella cerchiata è la vite dell'aria ?
    vite%20aria


    le due viti a taglio marchiate come I e II cosa sono ?

    viti%20ago
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    fai accendere la macchina da un tuo amico, e tiu nel preciso istante dell'accensione, metti qualche goccia di benzina sipra la farfalla e vedi se si avvia, per quanto riguarda il carburatore, non saprei come va regolato
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio mi attrezzo a breve. Ho anche trovato in manuale fiat per revisionare i motori a benzina. Non mi convice che la spazzola del distrubutore non sia nello stesso punto della tacca del volano.
    Ciao e buon ferragosto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    salve, causa rottura motorino di avviamento al momento i lavori sono fermi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    Salve. La Uno Clotilde é tornata a marciare. Il motorino di avviamento non era bruciato era solo bloccato.
    Per il mancato avviamento la colpa era della centralina bkl che funzionava male. La centralina era muova di pacca ed originale. Ne ha montata una presa dalla roba vecchia e funziona benissimo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    buona, la BKL, ha fatto venir matto anche a me , ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    Mi sono ammattito. Chi andava a pensare che era difettosa
    .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    ti avevo avvertito che è bastarda, sembra che funzioni tutto ok poi di punto in bianco rischi di rimanere a piedi, provi a freddo e tutto ok
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    e la UNO bussò...... fammi passareeeeee

    Group
    Member
    Posts
    699

    Status
    Offline
    Vedro di trovare un modo di testarla. La cosa non mi va giu é nuova. Ne ha preso anche un altra nuova
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    :b: :b:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Uno 45

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ciao, spesso succede che nella centralina dove escono i 2 cavi, di sopra, si rovinano con le vibrazioni e i due fili fanno corto (credo) .
    io ho 3 uno 45 fire e tutte e tre chi piu' chi meno hanno avuto questo problema.
    risolto fascettando bene i 2 cavi di uscita ed inoltre gli ho fatto un blocco di silicone per tenerli fermi e protetti.
     
    .
42 replies since 29/7/2023, 20:15   486 views
  Share  
.