come vorreste la vostra uno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    ragassss, niente "la uno che vorrei", andiamo sul pratico... o quasi :P

    immaginate di avere un budget illimitato e di poter fare quel che volete alla vostra uno. come la vorreste? cosi' come e' o la modifichereste, e nel caso cosa fareste?

    personalmente:

    - se avessi la mia prima, la terrei esattamente come era (le avevo montato l'autoradio il giorno prima che andasse a fuoco)

    - su questa: esteticamente, la terrei come e'. cambierei le gomme con delle 4 stagioni (tanto perche' tengano quel minimo quando nevica), e aggiungerei un subwoofer cinese da 20 euro tanto per sport. il mio sogno irrealizzabile e' sistemare il motore, renderla affidabile, radiatore piu' grande (torna utile nelle salitone immani), possibilita' di azionare manualmente la ventola, stessi consumi e tanta, tanta, tanta coppia, specie ai bassi giri (tanto oltre i 130 non faccio causa velox e tutor, il motore lo porto rarissimamente e solo per poco tempo oltre i 4000 giri, a me servirebbe soprattutto piu' ripresa e capacita' di salire). inutile dire che restera' solo sulla carta, dato il mio budget reale, ma sognare e' gratis... e non si sa mai che... :wub:
     
    .
  2. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    io non saprei se dovessi scegliere prenderei una prima serie 3p e la renderei sportiva ma elegante quindi interni in alcantara magari azzurri, volante sportivo, strumentazione con trip master, tettuccio apribile, aria condizionata, vetri elettrici e chiusura centralizzata e abitacolo ben insonorizzato come motore ci metterei il tjet della punto abarth e di fuori estetica della turbo con cerchi in lega diamantati e blu delphy tutta in tinta!
     
    .
  3. zimico
     
    .

    User deleted


    a me viene in mente la uno turbo quando e in moto al minimo e senti solo quel sibilo che nessuno auto a.
     
    .
  4. kekko28
     
    .

    User deleted


    io di estetica la lascerei così come mettendo i take off da 17' interni neri in tessuto clima automatico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    sono l'unico che porcona per le prestazioni? :cry:
     
    .
  6. kekko28
     
    .

    User deleted


    come come :bravo: :rotfl:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kekko28 @ 10/7/2014, 23:13) 
    come come :bravo: :rotfl:

    si: nella precisione, salite. quando sei in 4 e con gli zaini nel bagagliaio pieni di piccozze, campioni di roccia, badili, ecc, dover ridursi alla prima in certi tratti e' angosciante... e' quello il motivo per cui vorrei coppia, ed un radiatore piu' grande e la ventola accendibile anche manualmente per sicurezza. EDIT: aggiungo anche dei freni piu' potenti e che si scaldino meno

    della velocita' massima me ne frega poco, piu' dei 130 non mi interessa di fare, ho una patente e soprattutto una vita sola (e qua le strade fanno schifo). ma di salite me ne toccano e me ne toccheranno ancora tante
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno Turbo i.e.

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    San Severo (Fg)

    Status
    Offline
    Io questa seconda serie che ho attualmente la vorrei con l aria condizionata,tetto apribile,interni comodi come quelli della Sx,fendinebbia,fanali posteriori bianchi e col quadro digitale
     
    .
  9. kekko28
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekko28 @ 10/7/2014, 21:03) 
    io di estetica la lascerei così come mettendo i take off da 17' interni neri in tessuto clima automatico

    porcono anche io un po per le prestazioni :lol: :lol: ci metterei un motore della uno turbo o delta integrale per l impianto frenante metterei solo il ponte a dischi dietro
     
    .
  10. zimico
     
    .

    User deleted


    troppa imagginazione e fantasia

    barra stabilizzatrice cambio con rapporti modificati carburatore doppio corpo motore 1.400 cc e vai :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimico @ 11/7/2014, 22:11) 
    troppa imagginazione e fantasia

    barra stabilizzatrice cambio con rapporti modificati carburatore doppio corpo motore 1.400 cc e vai :lol:

    in pratica, una turbo a carburatore invece che ad iniezione? quanto ci guadagnerebbe in potenza e velocita'?
     
    .
  12. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    senza turbo il 1.4 originale a carburatore montato sulla tipo ha 76cv!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    devoto all'antico culto dei gemelli :p

    Group
    Member
    Posts
    5,970
    Location
    este, bassa padovana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vanny uno mk1 @ 12/7/2014, 12:07) 
    senza turbo il 1.4 originale a carburatore montato sulla tipo ha 76cv!

    direi niente male lo stesso...
     
    .
  14. kekko28
     
    .

    User deleted


    bene bene
     
    .
  15. Claudio 1 Fiat Uno
     
    .

    User deleted


    Bellissima discussione, io la mia appena presa era una Mk1 base tre porte 45 Fire, a cui ho aggiunto internamente tutti i pezzi della Sl, comprati originali e nuovi quando ancora si trovavano tranne accendisigari e vetri atermici. Le ho fatto rivestire i pannelli porta in velluto nero :sbav: e montato i vetri elettrici e appena possibile vorrei rivestire anche i sedili in velluto nero, con le imbottiture della Sl. Esternamente e' una Sl in quasi tutto, mancano contorno parabrezza e sottoporta verniciati di nero, ed ha specchietti e mascherina in tinta, diciamo che sono riuscito negli anni ad avere la Uno dei miei sogni :)
     
    .
19 replies since 10/7/2014, 18:49   144 views
  Share  
.