-
.
devoto all'antico culto dei gemelli :p
- Group
- Member
- Posts
- 5,970
- Location
- este, bassa padovana
- Status
- Offline
ragassss, niente "la uno che vorrei", andiamo sul pratico... o quasi
immaginate di avere un budget illimitato e di poter fare quel che volete alla vostra uno. come la vorreste? cosi' come e' o la modifichereste, e nel caso cosa fareste?
personalmente:
- se avessi la mia prima, la terrei esattamente come era (le avevo montato l'autoradio il giorno prima che andasse a fuoco)
- su questa: esteticamente, la terrei come e'. cambierei le gomme con delle 4 stagioni (tanto perche' tengano quel minimo quando nevica), e aggiungerei un subwoofer cinese da 20 euro tanto per sport. il mio sogno irrealizzabile e' sistemare il motore, renderla affidabile, radiatore piu' grande (torna utile nelle salitone immani), possibilita' di azionare manualmente la ventola, stessi consumi e tanta, tanta, tanta coppia, specie ai bassi giri (tanto oltre i 130 non faccio causa velox e tutor, il motore lo porto rarissimamente e solo per poco tempo oltre i 4000 giri, a me servirebbe soprattutto piu' ripresa e capacita' di salire). inutile dire che restera' solo sulla carta, dato il mio budget reale, ma sognare e' gratis... e non si sa mai che.... -
vanny uno mk1.
User deleted
io non saprei se dovessi scegliere prenderei una prima serie 3p e la renderei sportiva ma elegante quindi interni in alcantara magari azzurri, volante sportivo, strumentazione con trip master, tettuccio apribile, aria condizionata, vetri elettrici e chiusura centralizzata e abitacolo ben insonorizzato come motore ci metterei il tjet della punto abarth e di fuori estetica della turbo con cerchi in lega diamantati e blu delphy tutta in tinta! . -
zimico.
User deleted
a me viene in mente la uno turbo quando e in moto al minimo e senti solo quel sibilo che nessuno auto a. . -
kekko28.
User deleted
io di estetica la lascerei così come mettendo i take off da 17' interni neri in tessuto clima automatico . -
.
devoto all'antico culto dei gemelli :p
- Group
- Member
- Posts
- 5,970
- Location
- este, bassa padovana
- Status
- Offline
sono l'unico che porcona per le prestazioni? . -
kekko28.
User deleted
come come . -
.
devoto all'antico culto dei gemelli :p
- Group
- Member
- Posts
- 5,970
- Location
- este, bassa padovana
- Status
- Offline
si: nella precisione, salite. quando sei in 4 e con gli zaini nel bagagliaio pieni di piccozze, campioni di roccia, badili, ecc, dover ridursi alla prima in certi tratti e' angosciante... e' quello il motivo per cui vorrei coppia, ed un radiatore piu' grande e la ventola accendibile anche manualmente per sicurezza. EDIT: aggiungo anche dei freni piu' potenti e che si scaldino meno
della velocita' massima me ne frega poco, piu' dei 130 non mi interessa di fare, ho una patente e soprattutto una vita sola (e qua le strade fanno schifo). ma di salite me ne toccano e me ne toccheranno ancora tante. -
.
Io questa seconda serie che ho attualmente la vorrei con l aria condizionata,tetto apribile,interni comodi come quelli della Sx,fendinebbia,fanali posteriori bianchi e col quadro digitale . -
kekko28.
User deleted
io di estetica la lascerei così come mettendo i take off da 17' interni neri in tessuto clima automatico
porcono anche io un po per le prestazioni ci metterei un motore della uno turbo o delta integrale per l impianto frenante metterei solo il ponte a dischi dietro. -
zimico.
User deleted
troppa imagginazione e fantasia
barra stabilizzatrice cambio con rapporti modificati carburatore doppio corpo motore 1.400 cc e vai. -
.
devoto all'antico culto dei gemelli :p
- Group
- Member
- Posts
- 5,970
- Location
- este, bassa padovana
- Status
- Offline
troppa imagginazione e fantasia
barra stabilizzatrice cambio con rapporti modificati carburatore doppio corpo motore 1.400 cc e vai
in pratica, una turbo a carburatore invece che ad iniezione? quanto ci guadagnerebbe in potenza e velocita'?. -
vanny uno mk1.
User deleted
senza turbo il 1.4 originale a carburatore montato sulla tipo ha 76cv! . -
.
devoto all'antico culto dei gemelli :p
- Group
- Member
- Posts
- 5,970
- Location
- este, bassa padovana
- Status
- Offline
senza turbo il 1.4 originale a carburatore montato sulla tipo ha 76cv!
direi niente male lo stesso.... -
kekko28.
User deleted
bene bene . -
Claudio 1 Fiat Uno.
User deleted
Bellissima discussione, io la mia appena presa era una Mk1 base tre porte 45 Fire, a cui ho aggiunto internamente tutti i pezzi della Sl, comprati originali e nuovi quando ancora si trovavano tranne accendisigari e vetri atermici. Le ho fatto rivestire i pannelli porta in velluto nero e montato i vetri elettrici e appena possibile vorrei rivestire anche i sedili in velluto nero, con le imbottiture della Sl. Esternamente e' una Sl in quasi tutto, mancano contorno parabrezza e sottoporta verniciati di nero, ed ha specchietti e mascherina in tinta, diciamo che sono riuscito negli anni ad avere la Uno dei miei sogni .