Gioco volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sagest27
     
    .

    User deleted


    buona sera ragazzi, è da un po che non ci si sente...
    volevo esporvi un problema che ho con la mia uno.
    ho notato che il volante ha gioco, cioè se prendo piccole oscillazioni etc lo sento muoversi e fa rumore, infatti se lo prendo da sotto tipo e lo tiro verso di me oscilla. in pratica oscilla su e giù , e non credo sia normale, che ne pensate?...
    grazie in anticipo ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Old Gentleman Driver

    Group
    Member
    Posts
    3,700
    Location
    Cirie' (To)

    Status
    Offline
    controlla il serraggio degli snodi de piantone
     
    .
  3. sagest27
     
    .

    User deleted


    ciao livio... non sono molto esperto, però se intendi le aste che vanno fin giù alla carrozzeria le ho controllate, cioè ho stretto tutti i bulloni ed inoltre ho provato a far ondeggiare lo sterzo mentre toccavo le aste sotto e non si muovevano, penso provenga all'altezza del contatto della chiave... che ne pensi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Old Gentleman Driver

    Group
    Member
    Posts
    3,700
    Location
    Cirie' (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sagest27 @ 14/12/2012, 21:32) 
    ciao livio... non sono molto esperto, però se intendi le aste che vanno fin giù alla carrozzeria le ho controllate, cioè ho stretto tutti i bulloni ed inoltre ho provato a far ondeggiare lo sterzo mentre toccavo le aste sotto e non si muovevano, penso provenga all'altezza del contatto della chiave... che ne pensi?

    penso che sia difficile per me diagnosticare il possibile guasto senza vedere la vettura,comunque da come dici nell'ultimo tuo post,ci dovrebbe essere una boccola in plastica tra il canotto esterno e il piantone interno, per essere sicuro di non dire castronerie dovrei vedere la vettura
     
    .
  5. uno_rap up
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio la Uno ha un cuscinetto ricordo che le Fiesta mk3 hanno quella boccola che dici e infatti se prende gioco batte
     
    .
  6. sagest27
     
    .

    User deleted


    Si immagino sia abbastanza difficile capire al 100% il problema, ma per controllare questa boccola in plastica è difficile?... O è preferibile portarlada un meccanico?... Grazie in anticipo ragazzi ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Old Gentleman Driver

    Group
    Member
    Posts
    3,700
    Location
    Cirie' (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sagest27 @ 21/12/2012, 12:52) 
    Si immagino sia abbastanza difficile capire al 100% il problema, ma per controllare questa boccola in plastica è difficile?... O è preferibile portarlada un meccanico?... Grazie in anticipo ragazzi ;)

    portala a un meccanico che fai prima!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uno Turbo i.e.

    Group
    Member
    Posts
    5,166
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una cosa simile successe alla 131 di mio padre, si erano rovinate le boccole sugli snodi dei due bracci dell'albero dello sterzo, quelle che fanno gli snodi :B): .
     
    .
7 replies since 14/12/2012, 17:48   71 views
  Share  
.